Posted in

Studioplace, la digital agency delle eccellenze italiane

Uno studio che affaccia direttamente su Castel Sant’Angelo è la sede di Studioplace, digital agency creata nel 2015 da Giorgio Gioacchini– giovane imprenditore con alle spalle esperienze internazionali- e specializzata nella creazione di brand identity, web design ed eventi per clienti di alto profilo.

La zona è uno dei quartieri storici di Roma, ma Studioplace è una realtà fortemente innovativa e competitiva, che in appena due anni dalla sua nascita ha conquistato clienti come Now Tv– la internet tv di Sky-, Nastro Azzurro, e la band rivelazione del momento Thegiornalisti, e adesso punta all’internazionalizzazione grazie a un team vincente di circa 8 elementi tra designer, sviluppatori, business developer e project manager.

“I brand che si affidano a Studioplace sono praticamente tutti accomunati da una caratteristica: sono eccellenze del panorama italiano in molti settori- dalla musica alla tecnologia, dall’arte al food&beverage, dal settore energetico al fashion- ma hanno una forte vocazione internazionale” spiega Gioacchini “per questo hanno deciso di affidarsi a una digital agency come la nostra, che in pochissimo tempo ha dimostrato di saper affermarsi grazie a design sofisticati e a una presenza online molto importante. Puntando principalmente su giovani professionisti”.

Studioplace
Giorgio Gioacchino (a destra) e Tommaso Politano

Giovani professionisti che ruotano intorno alla realtà di Studioplace grazie al grande valore dato al networking– anche attraverso Digital Yuppies, la community degli eventi dedicati ai professionisti del digital, che è un altro dei progetti di successo portato avanti da Gioacchini: “Il networking è un elemento fondamentale in un mondo del lavoro così flessibile e in rapido mutamento, che consente di ampliare la propria rete di contatti e scambiare competenze. I famosi aperitivi di networking, se vengono realizzati fornendo anche dei contenuti a chi partecipa, sono strumenti utilissimi ai professionisti di oggi, che devono sempre essere in grado di reagire velocemente ai cambiamenti degli scenari lavorativi attuali: in questo senso, una conoscenza in più può davvero fare la differenza”.

E Giorgio Gioacchini sa bene quanto questo sia importante, dal momento che ha conosciuto il suo socio in Studioplace, Tommaso Politano, proprio grazie a uno degli eventi Digital Yuppies: una proposta informale di collaborazione da parte di Politano, entusiasta del progetto, un aperitivo a Piazza Barberini e l’inizio di una grande amicizia che oggi è anche una partnership professionale di successo.

 

L’importanza del networking: l’intervista a Luca Barboni 

Luca Barboni growth hacking